Calciomercato Juventus: sprint per Traore e sogno Romagnoli

La Juventus è pronta a dare ascolto ai desideri del suo nuovo tecnico Maurizio Sarri.
Alessio Romagnoli, attuale difensore del Milan.
Fonte: Twitter Romagnoli

In cima alla lista dei nomi da acquistare ci sarebbero giocatori giovani e ormai con una gavetta alle spalle nella Serie A. Il tecnico avrà l’appoggio che gli è mancato nel suo anno al Chelsea, nonostante sia riuscito a raggiungere un terzo posto, dietro al Liverpool e Chelsea, oltre ad aver conquistato l’Europa League.

Ora è tempo di pensare al futuro, con una rosa da ringiovanire, soprattutto nel reparto difensivo. Barzagli ha lasciato il club nell’ultima stagione, Chiellini ha un anno in più sulle spalle. Quindi ci sono le premesse per nuovi acquisti in grado di garantire quella solidità avuta negli ultimi anni. 

Romagnoli è un obiettivo sensibile, nonostante sia considerato il perno della retroguardia rossonera. Il Milan non si è qualificato per la prossima Champions League, questo aspetto inciderà moltissimo sulle possibilità di trattenere il giovane ancora un anno nella capitale meneghina. 

E’ un giocatore di sicuro affidamento, con la sua intelligenza tattica e l’abilità di abbinare un’ottima tecnica individuale a quella più che discreta di proteggere il pallone. 

Altro obiettivo nelle mire della Juventus è un calciatore ancora più giovane. La sua attuale squadra, l’Empoli, non è riuscita a salvarsi per poco dopo un’ultima sfida al cardiopalma con l’Inter. Lui comunque ha dimostrato di poter ambire ad una squadra più importante, viste le sue doti tecniche, unite alla disciplina tattica e ad un elevato grado di agilità. E’ in grado di coprire anche il ruolo di trequartista, oltre ad avere abilità con entrambi i piedi. Sui calci piazzati è davvero una spina nel fianco per qualunque difesa, data la sua estrema precisione nel calcio verso la porta.

Sicuramente è in corso un’operazione di rinverdimento della rosa, che il tecnico Sarri vede di buon occhio.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega