Calciomercato Juventus: seguito Todibo per la difesa

Continua senza sosta la ricerca di giovani talenti da parte della Juventus. Il ds Paratici è al lavoro per ringiovanire la difesa bianconera e uno dei nomi segnati sulla sua agenda corrisponde a quello di Jean-Clair Todibo.

Nato il 30 dicembre 1999, il centrale francese può giocare anche da mediano ed è considerato uno dei migliori talenti del calcio francese. Attualmente milita nelle fila del Tolosa, con cui ha esordito tra i professionisti il 19 agosto dI quest’ anno. Da allora, ha giocato 10 partite segnando anche un gol

Il giocatore, tuttavia, non ha ancora firmato un contratto professionistico e il suo accordo attuale scade nel prossimo giugno. Tra l’altro, il suo entourage ha rifiutato ogni offerta di rinnovo. La possibilità che Todibo diventi un parametro zero ha spinto la Juventus a valutare un suo acquisto, ma sul giocatore si registra anche l’interesse di altri squadre quali Lipsia, Liverpool, Lione e Borussia Dortmund. Tuttavia, non è da escludere che il Tolosa provi a venderlo durante il mercato invernale per poter ricavare qualcosa.

Il possibile arrivo di Todibo non esclude quello di un altro centrale. La dirigenza ha già sondato vari giovani, tra cui De Ligt, Banderi, Andersen e Magnani. Per quest’ ultimo, i bianconeri detengono una clausola di recompra pari a 12 milioni di euro.