Calciomercato Juventus: spunta la carta Rogerio per arrivare a De Ligt
I bianconeri non hanno ancora rinunciato al talentuoso difensore olandese e rilanciano.
Nonostante ci sia il Barcellona in vantaggio, la Juventus non ha ancora rinunciato a Matthijs De Ligt ed è pronta a sfidare i blaugrana, cercando di convincere l’Ajax ed il giocatore. In una recente intervista rilasciata a Tuttosport, il difensore e capitano dei Lancieri ha affermato come Torino sia una meta gradita, ma ha voluto rinviare tutti i discorsi sul suo futuro a fine stagione, aggiungendo che di questo se ne occuperà il suo agente, Mino Raiola.
Dalla Spagna sono sicuri del fatto che il Barcellona sia vicinissimo all’acquisto di De Ligt, ma la Juventus è pronta a rilanciare con una nuova offerta inserendo qualche contropartita per far gola all’Ajax. I bianconeri starebbero pensando infatti di inserire nella trattativa anche Rogerio, difensore brasiliano classe 1998 in prestito al Sassuolo, oltre ad un conguaglio economico importante. Con Tagliafico che pare destinato all’Atletico Madrid, l’Ajax è interessato al gioiellino brasiliano che tanto bene sta facendo quest’anno a Reggio Emilia. Anche i blaugrana, però, sono pronti ad inserire contropartite, con Todibo che potrebbe già lasciare la Catalogna sei mesi dopo il suo arrivo dal Tolosa.
Da escludere, invece, che la Juventus possa inserire nella trattativa Moise Kean. Il giovane attaccante italiano è in gran spolvero negli ultimi tempi e la dirigenza bianconera sta cercando di blindarlo, anche se con Mino Raiola non è facile trattare. Kean è uno dei giocatori che più interessa all’Ajax, ma i bianconeri hanno già fatto sapere ai Lancieri che il giocatore è incedibile ed è destinato a restare a Torino. Il buon esito della trattativa per De Ligt dipenderà soprattutto dallo stesso calciatore che in estate dovrà scegliere se andare a Barcellona o a Torino. Occhio, però, anche al Real Madrid che negli ultimi giorni ha chiesto informazioni a Raiola e potrebbe inserirsi nella trattativa.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Juventus, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
PSG-Juventus 2-1, Allegri: “Rammarico per non aver fatto risultato, ma siamo sulla strada giusta”
Juventus, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Video Gol Highlights Bologna-Cremonese 1-1: Sintesi 23-1-2023
- Lazio-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Le critiche sono giuste e legittime”
- Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
- Juventus-Atalanta 3-3, dichiarazioni post partita Allegri: “Vedersi al decimo posto da un giorno all’altro non è facile, con 71 punti io credo che in Champions ci si arrivi. Dobbiamo continuare su questa strada.”
- Video Gol Highlights Juventus-Atalanta 3-3: Sintesi 22-1-2023
Da non perdere







