Calciomercato Juventus: sondaggio per Ferreira-Carrasco

L’esterno offensivo belga piace ai bianconeri per poter rimpiazzare l’assenza dell’infortunato Cuadrado.

La Juventus con molta probabilità dovrà fare a meno per diverso tempo del suo esterno offensivo colombiano, Juan Cuadrado, il quale dovrà sottoporsi ad un intervento per la pubalgia, quindi ciò costringe i bianconeri a dover intervenire sul mercato. I nomi accostati ai pluricampioni d’Italia sono stati diversi, non ultimo quello di Politano del Sassuolo, sul quale c’è anche un forte interesse da parte del Napoli.

Nelle ultime ore, la società bianconera sta sondando il terreno per Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid, seguito in questa sessione invernale di calciomercato anche dalla RomaL’esterno offensivo belga, attualmente non è contento della situazione che sta vivendo con la maglia dei Colchoneros, a causa del poco impiego nell’undici titolare del tecnico Simeone. Tra le fila del club madrileno, Carrasco deve fare i conti oltre tutto con la forte concorrenza presente nel reparto avanzato, composto da giocatori di spessore come Diego Costa e Vitolo.

Il dato concreto, è che il giocatore vuole giocare con continuità, specie per tenersi pronto in vista dei prossimi mondiali russi con il suo Belgio, senza dimenticare inoltre che l’Atletico Madrid è reduce dal flop in Champions Leaguedove non è riuscita a qualificarsi agli ottavi della massima competizione europea. In estate ci aveva provato il Barcellona per Carrasco, presentando un’offerta da 60 milioni di euro, respinta però dalla società madrilena, ora le cose sono un pò cambiate e perciò tutto può ancora succedere in questi ultimi giorni di mercato.