Calciomercato Juventus: sfida allo United per Kane, Chiesa sempre nel mirino

La Juventus è intenzionata a sfidare il Manchester United per portare Harry Kane a Torino. Resta nei radar bianconeri anche Federico Chiesa, sul quale è previsto derby di mercato con l’Inter.

Continua la caccia ad un nuovo attaccante in casa Juventus. Con l’addio di Higuain ormai quasi certo, sono tante le piste che stanno sondando i bianconeri negli ultimi giorni e l’ultima è quella che porta ad Harry Kane del Tottenham.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus si sarebbe inserita nella corsa all’attaccante degli Spurs che piace molto anche al Manchester United. Negli ultimi giorni si era parlato di un’offerta monstre da parte dei Red Devils per Kane, ma la Juventus non ha intenzione di restare a guardare.

Harry Kane sarebbe il sostituto ideale del Pipita ed i bianconeri accarezzano il sogno di regalare a Cristiano Ronaldo un partner completo sotto tutti i punti di vista. L’attaccante degli Spurs sembra destinato a lasciare Londra a fine anno e la Juventus vuole puntare all’ennesimo colpaccio in attacco.

Non tramonta nemmeno la pista Federico Chiesa, con i bianconeri interessati a fare un upgrade importante sulle corsie laterali. La cessione di Bernardeschi è sempre più probabile e la Juventus è intenzionata a pescare ancora dalla Fiorentina, con la quale non sarà facile trattare.

Il club viola, infatti, vuole 70 milioni di euro per cedere l’esterno d’attacco, mentre la Juventus sarebbe pronta a spingersi fino a 50 milioni di euro. I bianconeri potrebbe ricevere un assist involontario dall’emergenza Coronavirus che ha affossato l’economia nostrana e potrebbe non essere possibile fare spese troppo onerose.

La Juventus non è l’unica squadra interessata a Chiesa e sul giocatore è vigile l’Inter. I nerazzurri sono pronti a sfidare i bianconeri per l’attaccante classe 1997 e potrebbero offrire 60 milioni di euro. 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei