Calciomercato Juventus: non solo Galatasaray, su Asamoah anche Roma e Inter

Asamoah, difensore o centrocampista della Juventus, è al centro delle trattative di mercato.

Asamoah, difensore e centrocampista della Juventus

Il calciatore ghanese ha il contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Non ha intenzione di rinnovare, quindi è molto probabile che diverse squadre si faranno sotto per averlo.

Abbiamo già detto come la prima squadra ad aver messo gli occhi su Asamoah è stato il Galatasaray.  Infatti, un accordo sarebbe stato raggiunto la scorsa estate sulla base di 3 milioni di Euro per 4 anni. Inoltre avrebbero ricevuto un’offerta pari a 8 milioni di Euro + 2 di bonus. Una sostanziale plusvalenza per il club bianconero, ma che purtroppo non è andato a buon fine.

Infatti, in quella finestra di mercato non vi fu il via libera. La Juventus non ricevette l’assenso dall’Atalanta per Leonardo Spinazzola, quindi fu costretta a rivedere la sua cessione.

Ma questa stagione che volgerà al termine sarà sicuramente l’ultima, visto che Spinazzola approderà finalmente in bianconero. 

E’ un occasione importante per le pretendenti, visto che arriverebbe a parametro zero. Oltre al Galatasaray, già interessato la scorsa estate, ci sarebbero altre due squadre in lizza.

Sono nomi importanti, del nostro campionato: Inter e Roma

In qualche modo, questi due club hanno veramente bisogno di un esterno come Asamoah. La Roma per ovviare alla partenza di Palmieri, mentre l’Inter per trovare un sostituto di D’Ambrosio. Il giocatore è sicuramente dotato di corsa, fisico e buona tecnica di base. Inoltre è dotato di dribbling che gli permette di arrivare spesso al traversone, o al filtrante. Quindi è molto utile come assistman.

In questi giorni che mancano alla fine del mercato invernale potrebbero esserci delle novità ulteriori riguardo il destino del ghanese. Infatti, il calciatore avrebbe l’opportunità di firmare un precontratto con la sua prossima squadra, per poi accasarsi in essa a partire dalla prossima estate.

Questi ultimi giorni potrebbero essere decisivi, aspettando qualche altra pretendente. Per ora queste squadre italiane sono avanti rispetto e più decise nell’acquisto rispetto alle altre.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega