Calciomercato Juventus, Record sicuro: piace Bruno Fernandes

Secondo quanto riferito da “Record”, quotidiano portoghese, la Juventus avrebbe messo nel mirino il centrocampista dello Sporting Lisbona Bruno Fernandes.

bruno fernandes juventus

Bruno Fernandes potrebbe tornare in Italia. Dopo un anno passato in patria con la maglia dello Sporting Lisbona, il portoghese è finito sul taccuino di Marotta e Paratici per la Juventus.

Nell’ultima stagione in Italia, con la maglia della Sampdoria, Bruno Fernandes ha collezionato 33 presenze condite da 5 gol e 2 assist, ed è poi decisamente migliorato anche nei numeri con la maglia dello Sporting, con 14 gol e 20 assist.

Fernandes ha una clausola rescissoria inserita nel suo contratto che rende difficile l’approccio, visto che ammonta a 100 milioni di euro, ma difficilmente i portoghesi rimarrebbero fermi a quella somma. La Juventus potrebbe stanziare una somma vicina ai 35 milioni di euro infatti per Fernandes. Sul talento ex-Udinese c’è anche l’Atletico Madrid, che sarebbe eventualmente forte dei milioni che incasserà dalla cessione di Griezmann.

La difficile situazione venutasi a creare allo Sporting, con le parole forti proferite dal presidente Bruno de Carvalho nei confronti di una buona parte dei calciatori della rosa, tra cui Fernandes, in seguito alla partita d’andata con l’Atletico Madrid di Europa League, può aver creato una prima crepa nei rapporti nei quali la Juve e gli altri club interessati sono pronti a infilarsi.