Calciomercato Juventus: il Real riscatta Morata, Batshuayi per sostituirlo, Zaza piace a Leicester e Wolsburg
- Calciomercato Juventus: Alvaro Morata è stato riscattato dal Real Madrid, pagata la clausola di recompra
- Calciomercato Juventus: Michy Batshuayi del Marsiglia è l’obiettivo per l’attacco
- Calciomercato Juventus: Simone Zaza piace a Leicester e Wolfsburg
- Calciomercato Juventus: Mauricio Isla verso la Lazio se il tecnico sarà Marcelo Bielsa
Calciomercato Juventus: Alvaro Morata è stato riscattato dal Real Madrid, pagata la clausola di recompra
Il destino era già scritto, ma ha fatto male lo stesso ai tifosi bianconeri. Il Real Madrid, tramite il proprio sito ufficiale, ha fatto sapere ufficialmente che eserciterà il diritto di recompra nei confronti di Alvaro Morata esercitando la tanto famosa quanto agognata clausola di recompra pari a 30 milioni di euro.
Sarà un duro colpo da accettare per la Juventus, la quale già da tempo era sulle tracce di un sostituto all’altezza dello spagnolo impegnato nell’Europeo con la sua nazionale (per lui già 3 gol in altrettante partite, l’ultimo proprio ieri sera nella sconfitta contro la Croazia).
Le Merengues, infatti, hanno formalizzato il tutto e tra pochi giorni verseranno la cifra pattuita al club di Corso Galileo Ferraris. Ecco il comunicato ufficiale del Real Madrid:
Il Real Madrid ha comunicato alla Juventus la decisione di riscattare i diritti federativi del giocatore Alvaro Morata, che si unirà alla prima squadra per il pre-stagione agli ordini di Zinedine Zidane.
Alvaro Morata lascia la Juventus dopo 2 stagioni nelle quali ha messo a segno 27 gol in 93 presenze. Per i bianconeri, però, si tratta di una plusvalenza importante: pagato 20 milioni di euro nel luglio 2014, tenendo conto degli ammortamenti Marotta e Paratici hanno tra le mani un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato.
Calciomercato Juventus: Michy Batshuayi del Marsiglia è l’obiettivo per l’attacco
Salutato Morata, la Juventus si getta a capofitto sul mercato alla ricerca di un degno sostituto. Il primo nome sulla lista è quello di Michy Batshuayi, bomber classe ’93 del Marsiglia che quest’anno ha compiuto l’ulteriore e definitivo salto di qualità con la squadra di Frank Passi e nella quale hanno militato anche Paolo De Ceglie e Mauricio Isla.
Proprio gli ottimi rapporti tra i due club (non dimentichiamoci che Lemina è stato riscattato proprio dal Marsiglia) potrebbero fornire agli uomini-mercato bianconeri un canale preferenziale di comunicazione per questa punta giovane e con il fiuto del gol: il 22enne belga, il cui contratto scade nel 2020, si è messo in mostra con ben 23 gol, di cui ben 4 in Europa League attirando per questo l’attenzione di molti top club.
Il Marsiglia, arrivato tredicesimo soltanto in Ligue 1, comincia a stare stretto a Batshuayi che vorrebbe provare un’esperienza nuova: la Vecchia Signora è alla finestra e nei prossimi giorni, stando agli ultimi rumors di mercato, sarebbe pronto un blitz nella società francese per provare a trattare.
La base di partenza, però, è molto alta: 40 milioni di euro, cifra ritenuta troppo elevata per Marotta, il quale vorrebbe scendere almeno a 30.
Calciomercato Juventus: Simone Zaza piace a Leicester e Wolfsburg
Non solo Morata si appresta a partire, ma anche il futuro di Simone Zaza appare quantomeno incerto. La punta di Policoro, infatti, dal ritiro della Nazionale reclama spazio in azzurro ma anche nella Juventus, dove quest’anno ha messo a segno 8 gol ma lo spazio concessogli dal tecnico Massimiliano Allegri è stato davvero poco.
Per questa ragione questa sera, a Lille, ad assistere alla partita dell’Italia contro l’Irlanda, ci saranno emissari di due club esteri interessati al ragazzo: il primo, già noto da tempo, è il Wolfsburg, che già nella scorsa estate aveva palesato interessi piuttosto forti nei confronti dell’ex punta del Sassuolo, salvo poi desistere.
Il secondo nome è quello del Leicester di Ranieri, grande estimatore del ragazzo e che, proprio per questo, lo vorrebbe tra le fila dei Foxes per provare a bissare lo straordinario successo di questa stagione.
I bianconeri, ovviamente, non hanno intenzione di cedere Zaza; tuttavia davanti ad un’offerta monstre potrebbero vacillare. Il club piemontese, infatti, soltanto un anno fa ha versato al Sassuolo qualcosa come 18 milioni di euro e, dopo l’esordio con assist all’Europeo di Francia, il suo valore non è di certo diminuito ma si aggira intorno ai 25-30 milioni.
Allegri lo considera un pezzo importante della sua rosa, ma il minutaggio piuttosto scarso potrebbe fare in modo che l’attaccante cambi squadra già in estate.
Calciomercato Juventus: Mauricio Isla verso la Lazio se il tecnico sarà Marcelo Bielsa
Mauricio Isla ha da sempre avuto molte richieste in tutta Europa, nonostante i suoi infortuni e le prestazioni poco convincenti in bianconero non l’abbiano di certo aiutato. Quest’anno ha giocato in prestito in Ligue 1, proprio al Marsiglia, dove sembra avere ritrovato lo smalto di un tempo.
Il club francese, tuttavia, ha deciso di non riscattarlo: sono troppi i 6 milioni di euro chiesti dalla Juventus e per questo il cileno tornerà a Torino dove verrà nuovamente aggretato al ritiro estivo. Il suo futuro, comunque, sarà lontano dalla Mole ma non dalla Serie A.
La Lazio, infatti, con l’ormai certo approdo di Bielsa sulla panchina, allenatore che ha già avuto modo di apprezzarlo ed allenarlo, avrebbe messo gli occhi già da tempo su di lui e sarebbe pronta a fare un’offerta per il ragazzo alla società bianconera. Con 5 milioni di euro Isla può partire definitivamente.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: ceduto McKennie al Leeds
Calciomercato Juventus: obiettivo Mac Allister se parte McKennie
Calciomercato Juventus, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Ultime news
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Da non perdere







