Il club bianconero intenzionato a fare una mini-rivoluzione il prossimo anno.
Non solo in entrata, la Juventus è intenzionata a cambiare la sua rosa anche in uscita con alcuni giocatori che potrebbero lasciare Torino nella prossima sessione di calciomercato. Negli ultimi mesi, sono state tanti i giocatori che hanno deluso le aspettative e portato al fallimento in Champions League, con la Juventus che quest’anno si dovrà accontentare solamente dell’ottavo scudetto consecutivo. Una delle maggiori delusioni di quest’anno è Paulo Dybala.
La Joya era partita bene quest’anno ma, come gran parte della squadra, ha subito una netta involuzione a partire da Ottobre, non essendo più decisivo come un tempo. Da Torino filtra che per la Juventus il calciatore è incedibile, ma le cose non stanno affatto e così e dovesse arrivare un’offerta indecente il calciatore potrebbe lasciare i campioni d’Italia. Decisiva in questo senso potrebbe essere la permanenza di Allegri il cui rapporto con Dybala è tutt’altro che idilliaco, basti vedere quanto accaduto nell’ultimo Juventus-Milan. Non è escluso che il calciatore possa essere inserito nell’affare che porterebbe Icardi a Torino e lui a Milano
Altra grossa delusione è Alex Sandro, con il brasiliano che a dire il vero è da un anno che non è più quello visto nel primo anno in maglia bianconera. Il terzino ha giocato spesso da titolare quest’anno, ma pare lo sia stato più per mancanza di alternative che per meriti suoi ed a fine stagione potrebbe lasciare la Juve. Su di lui c’è sempre stato l’interesse del Chelsea, con la Juve che potrebbe chiedere in cambio Emerson Palmieri, ma di sicuro in estate ci saranno altre offerte per lui. In ottica cessione potrebbe esserci anche Douglas Costa i cui continui problemi fisici hanno messo in dubbio la sua permanenza a Torino, oltre a comportamenti oltre le righe che vanno dallo sputo a Di Francesco all’incidente dopo la festa di Neymar.
Anche Miralem Pjanic potrebbe lasciare la Vecchia Signora al termine di questa stagione dopo che quest’anno non è riuscito mai a fare la differenza a centrocampo, sia in campionato che in Champions League. La discontinuità potrebbe dunque essere fatale al bosniaco e qualora arrivasse un’offerta importante la Juve ci rifletterebbe seriamente. Si è parlato in questi giorni anche di un possibile divorzio a fine stagione tra la Juventus e Cristiano Ronaldo, anche se ciò appare improbabile. Molto più probabile, invece, è l’addio del fuoriclasse portoghese al termine del prossimo anno, soprattutto nel caso in cui la prossima stagione sia molto simile a quella di quest’anno.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.