Calciomercato Juventus: Pronta offerta per Donnarumma, Orsolini verso Bologna

Anche la Juventus proverà a strappare subito Gianluigi Donnarumma al Milan. Ne ha parlato quest’oggi Giuseppe Marotta, ad della società bianconera, che ha così parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo alla possibilità di iscriversi all’asta per il portiere numero 99 rossonero:

Prendere Donnarumma? E’ un giocatore importante con una situazione contrattuale particolare. Abbiamo il dovere di provarci.

La Juve, dunque, sembrerebbe avere intenzione di fare quantomeno un tentativo per il portiere rossonero, che ha rifiutato il sontuoso rinnovo contrattuale proposto dal duo Fassone-Mirabelli qualche giorno fa: tra un anno sarà comunque addio, ma la società di via Aldo Rossi vorrebbe monetizzare la sua cessione.

L’offerta, però, deve essere quella giusta e comunque non tutti i dirigenti del Milan sarebbero intenzionati a far partire subito il baby prodigio impegnato attualmente negli Europei Under 21 in Polonia: il presidente Yonghong Li, infatti, vorrebbe trattenerlo un altro anno per poi lasciarlo in tribuna. Una sua partenza non è poi così scontata.

Di certo il Real Madrid si è già fatto avanti per Donnarumma presentando una prima offerta, rispedita al mittente, pari a 30 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo bassa dai rossoneri che ne vorrebbero almeno il triplo per lasciar andare il ragazzo, il cui futuro è adesso attorniato da una nube di mistero.

La Vecchia Signora, che sta per chiudere con l’Arsenal l’affare legato a Szczesny, sarebbe comunque tutelata tra i pali sia per il presente -con Buffon- sia per l’immediato futuro: la situazione contrattuale di Donnarumma, però, è un’occasione importante da sfruttare, magari inserendo anche Neto.

Il portiere ex Fiorentina, infatti, è stato messo sul mercato e proprio il Milan avrebbe fatto un sondaggio sulla base di 6/7 milioni di euro, ma i bianconeri ne chiedono almeno 10; non una distanza incolmabile, ma la sensazione è che l’affare potrebbe protrarsi a lungo.

Calciomercato Juventus: Orsolini-Bologna, si lavora per il prestito

Una stagione fenomenale in cadetteria con l’Ascoli ed un Mondiale Under 20 da protagonista con l’Italia: è stata un’annata da incorniciare per Orsolini, talentuoso attaccante classe ’97 che a gennaio è stato acquistato dalla Juventus. Il ragazzo, però, con tutta probabilità, arriverà a vestire i colori bianconeri tra due stagioni: la Vecchia Signora, infatti, vorrebbe fare in modo che la giovane punta prenda le misure della Serie A in provincia, così da garantirgli un posto da titolare.

Sono molti i club della massima serie intenzionati a prendere il ragazzo: su tutti il Bologna sembra avere, negli ultimi giorni, compiuto un passo in avanti. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco, ma non è da escludere a priori un diritto di riscatto in favore dei felsinei ed un contro-riscatto da parte della Vecchia Signora. I rossoblu, inoltre, hanno effettuato un sondaggio anche per Mattiello e Cassata.