Calciomercato Juventus: preso Matuidi

I bianconeri chiudono per il francese, che è atteso questo pomeriggio a Torino per sottoporsi alle rituali visite mediche. Il giocatore del Psg arriva a titolo definitivo dopo essere stato seguito per diverso tempo dalla società juventina.

In attesa del comunicato ufficiale, si può dire che Blaise Matuidi è un nuovo giocatore della Juventusil centrocampista francese arriva in bianconero dal Psg  a titolo definitivo. Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 20 milioni di euro più bonus mentre il centrocampista dovrebbe firmare un contratto triennale da 3,5/4 milioni a stagione.

Matuidi è atteso quest’oggi a Torino per sottoporsi alle rituali visite mediche e soltanto dopo la società juventina comunicherà l’ufficialità del nuovo acquisto. Il francese era seguito da tempo dai bianconeri, ma questa volta si è riusciti a trovare un accordo per portare il giocatore alla corte di mister Allegri.

L’obiettivo della Juventus è quello di poter inserire Matuidi nella lista dei convocati per la prima di campionato, programmata sabato a Cagliari, in modo anche da poter contare su forze fresche a centrocampo, reparto a cui servivano dei rinforzi. Purtroppo la sfida di Supercoppa persa domenica a Roma contro la Lazio ha evidenziato segnali preoccupanti specie in difesa e centrocampo, quindi l’arrivo di Matuidi servirà per tamponare alcune defezioni in attesa poi di vedere nuovi innesti anche nel reparto arretrato.