Calciomercato Juventus: possibile scambio con il Real per Pogba, spuntano De Sciglio, Ibrahimovic e Pastore

Calciomercato Juventus: il Real Madrid propone uno scambio tra Paul Pogba e James Rodriguez 

Pogba.Juve.Genoa.2015.2016.690x400Vincere è diventato ormai una vera e propria abitudine per la Juventus, che ha già festeggiato il quinto Scudetto consecutivo. Fra meno di un mese, poi, ci sarà la possibilità di confermarsi anche nella finale di Coppa Italia contro un Milan in grandissima crisi. 

Nel frattempo, però, la dirigenza bianconera deve fare i conti con il mercato e provare a trattenere i propri gioielli. Il più brillante è sicuramente Paul Pogba, trascinatore con i suoi gol e i suoi assist nei momenti di difficoltà, sul quale ci sono tutte le big mondiali, ma soprattutto il Real Madrid

La squadra allenata da Zinedine Zidane sembra voler fare sul serio per il fuoriclasse francese e sarebbe pronta a presentare un’offerta ufficiale da 50 milioni di euro più il cartellino di James Rodriguez, che piace tanto alla Juventus, alla ricerca degli ultimi tasselli per fare il salto di qualità anche in Europa. 

Calciomercato Juventus: offerta al Milan per Mattia De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio

La Juventus non vuole lasciare nulla al caso e proverà a completare la rosa in tutti i reparti. Ci sarà movimento anche in difesa, visto che il futuro di Patrice Evra è ancora da scrivere, con il sempre più probabile ritorno in Francia, dove vuole chiudere la carriera. 

A quel punto, i bianconeri saranno costretti a sostituirlo, ma vorrebbero acquistare un giocatore polivalente, capace di giocare su entrambe le fasce. Il primo obiettivo sarebbe Mattia De Sciglio, che potrebbe essere sacrificato dal Milan, qualora il club piemontese presentasse l’offerta già pronta pari a 10 milioni di euro. 

Calciomercato Juventus: obiettivo Javier Pastore del PSG 

Javier Pastore
Javier Pastore (GETTY IMAGES)

La volontà della Juventus è provare a regalare finalmente il trequartista a Massimiliano Allegri, che dovrebbe rinnovare nei prossimi giorni il contratto in scadenza a giugno. 

Il primo nome sulla lista del dg Beppe Marotta è Javier Pastore, che potrebbe dire addio al PSG al termine della stagione, nonostante il contratto in scadenza nel 2019. La valutazione dell’argentino si aggira sui 25 milioni di euro, ma bisogna battere la concorrenza di Liverpool, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea Manchester City.

Calciomercato Juventus: idea Zlatan Ibrahimovic 

Zlatan Ibrahimovic

Il malumore di Simone Zaza, che reclama più spazio, e il sempre più probabile addio di Alvaro Morata, per il quale il Real Madrid sembra propenso a far valere la clausola di recompra, obbligheranno la Juventus a piazzare un grande colpo in attacco.

Mentre la situazione legata a Domenico Berardi con il Sassuolo è abbastanza chiara e Juan Cuadrado dovrebbe tornare al Chelsea, i bianconeri starebbero pensando ad un clamoroso ritorno. 

Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, che nelle prossime settimane scioglierà i dubbi ed annuncerà il suo futuro. Il contratto in scadenza con il PSG difficilmente sarà rinnovato e i bianconeri si sarebbero iscritti alla corsa al fuoriclasse svedese, cercato da tutto il mondo. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia