Calciomercato Juventus: possibile scambio Higuain-Lewandowski

In caso di cessione dell’attaccante argentino potrebbe arrivare in bianconero il bomber del Bayern.

La notizia è una vera e propria bomba di mercato. A riportarla Il Corriere dello Sport, secondo cui Robert Lewandowski sarebbe in cima alla lista degli attaccanti preferiti dalla dirigenza bianconera. Prima anche di Mauro Icardi. Il bomber polacco, arrivato alla corte dei bavaresi a parametro zero nel 2014, potrebbe lasciare i tedeschi per una cifra tra gli 80 e i 90 milioni di euro (nonostante Rummenigge ne chieda almeno 100).

Robert Lewandowski

Diversi gli affari conclusi negli ultimi anni sull’asse Torino-Monaco (Coman, Douglas Costa, Benatia, Vidal, ndr), il che aumenterebbe le possibilità di vedere il trentenne attaccante polacco alla corte di Allegri. Magari attraverso uno scambio con il bomber argentino dei Campioni D’Italia, Gonzalo Higuain. I bianconeri sono infatti alla ricerca di un attaccante in grado di essere determinante sopratutto in Champions League. E l’ex Napoli nei match decisivi di Coppa (finale di Cardiff e quarti contro il Real Madrid) è sempre mancato.

I bianconeri dovranno ovviamente stare attenti all’altissima concorrenza che, inevitabilmente, c’è attorno ad uno degli attaccanti più letali d’Europa. Chelsea, Manchester United e PSG su tutte. La Juventus non parte sfavorita in questa corsa all’attaccante polacco (che è ormai certo lascerà il Bayern), avendo dalla sua – oltre che gli ottimi rapporti coi bavaresi – anche da giocarsi la carta di un centravanti ancora appetibile come Higuain.