Calciomercato Juventus: obiettivo Tonali per Giugno ma c’è anche l’Inter

La Juventus ha messo gli occhi addosso sul centrocampista del Brescia, Tonali. Contatti in corso tra il presidente Cellino e Paratici che elabora una strategia per anticipare l’Inter sul mercato

La sessione invernale di mercato è sempre più vicina e la Juventus ha già chiari gli obiettivi di mercato da raggiungere. Gennaio potrebbe essere un mese decisivo per la squadra bianconera sia per le cessioni quanto per i nuovi possibili acquisti. 

Tra le file di coloro che potrebbero lasciare Torino marciano: la punta Mandzukic, il difensore Rugani, il portiere Mattia Perin ed il centrocampista Emre Can. Pesanti trasferimenti che tuttavia garantirebbero non solo ingenti entrate ma anche agevolazioni in termini di risparmio  per provare a mettere a segno altri importanti colpi. 

Le ultime notizie riguardanti i possibili nuovi ingaggi in casa bianconera figura Sandro Tonali, il centrocampista del Brescia sul quale la Juve aveva messo gli occhi addosso già dalla scorsa stagione. Il giocatore, classe 2000, sembra essere uno dei giocatori più promettenti nel panorama italiano. Sebbene la sua squadra non sta vivendo un momento positivo il centrocampista lombardo è riuscito, in diverse occasioni, a dare prova della sua qualità tanto che oggi sono diversi i radar che si sono accesi attorno a lui. 

Tra i club interessati al giocatore, in pole position c’è sicuramente la Juventus che già l’anno scorso aveva provato a strapparlo dal Brescia ma la trattativa non è riuscita ad andare a buon fine. Ad un anno di distanza, l’obiettivo Tonali è ancora vivo e sono in corso i contatti tra il Presidente Cellino e Paratici.

Quest’ultimo non ha intenzione di temporeggiare e  starebbe pensando di presentare un’offerta al presidente Bresciano al fine di assicurarsi il centrocampista a Gennaio, lasciandolo in prestito alle Rondinelle fino a giugno. Una strategia che mira a battere la concorrenza sul mercato rappresentata in particolar modo dall’Inter di Marotta e, ad evitare aste sanguinose.

Attualmente il prezzo di mercato del centrocampista del Brescia si aggira attorno ai 40 – 50 milioni con una probabilità di crescita nell’ipotesi di convocazione in nazionale agli Europei 2020. 

L’idea della Juve è futuribile sebbene le trattative siano ancora in fase embrionale. Ancora nessuna offerta ufficiale da parte della squadra bianconera e le valutazioni di Cellino sono ancora in corso. Bisognerà attendere solo Gennaio  quando sarà Tonali ad essere chiamato a scegliere quale sarà il suo destino. 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€