Calciomercato Juventus, non solo Dybala-Lukaku: vicino lo scambio Cancelo-Danilo con il Manchester City

In casa Juventus è tempo di trattative, e soprattutto di scambi.

Da qualche giorno si discute sul possibile, clamoroso scambio Dybala-Lukaku con il Manchester United, operazione che metterebbe i bastoni tra le ruote all’Inter – che da mesi era sul belga – e che potrebbe concretizzarsi, con Paratici già a Londra per discutere i dettagli.

Spunta all’orizzonte la possibilità di un altro scambio, curiosamente contro l’altro club di Manchester, il City.

Già da un mese sono noti i contatti con i Citizens per la cessione di Joao Cancelo, operazione che a dire il vero era già data per fatta a inizio calciomercato, con la Juve che avrebbe percepito almeno 50 milioni di €-ne chiedeva 55.

Operazione che poi è saltata ma che adesso potrebbe tornare in auge, con una differenza: potrebbe essere inserito Danilo come contropartita tecnica.

Un terzino destro per un altro sostanzialmente. Un’operazione che quindi non andrebbe a scalfire gli equilibri tattici di nessuna delle due parti, e che potrebbe quindi essere reciprocamente vantaggiosa.

Specie sul piano economico per il City, che inserendo una contropartita tecnica andrebbe a sostenere una spesa inferiore.

Dal canto suo la Juve si troverebbe in squadra un pari ruolo anche se più grande indi con maggiore esperienza, anche sul piano internazionale-Danilo ha alle spalle esperienze in Porto e, soprattutto, Real Madrid-sostanzialmente uno dei target dei bianconeri.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato