Calciomercato Juventus, non solo Borussia Dortmund: anche Siviglia e ipotesi ritorno al Bayern Monaco per Mandzukic

La Juventus ha l’imperativo di sfoltire la sua rosa per poter tentare l’assalto a Icardi e completare la rosa. Ma la questione degli esuberi si sta facendo veramente complicata, diversi giocatori non hanno ancora trovato un club che faccia al caso loro. 

Uno di questi è certamente Mario Mandzukic, attaccante croato trentatreenne, dalla Juventus a partire dal 2015. Quattro anni in cui si è trovato molto bene, anche per via dei favori che spesso il tecnico Allegri gli concedeva. Per il mister livornese è sempre stato un calciatore utile, con la sua mole che gli consente di avere la meglio contro gli avversari in area di rigore. Oltre a questo suo aspetto preponderante, il giocatore è anche abile tecnicamente, a servire i compagni di squadra dopo aver saltato il diretto marcatore. 

La Juventus ha bisogno anche di far quadrare i conti, l’aspetto economico sarà centrale nel momento in cui si dovrà scegliere la destinazione dell’attaccante croato.Un club particolarmente interessato a lui è senza dubbio il Siviglia di Lopetegui. Però esiste un problema non da poco per il suo passaggio in Spagna, che riguarda l’ingaggio. Il croato percepisce uno stipendio troppo elevato e non sarebbe disposto ad abbassarselo per fare una nuova esperienza.

Invece, più probabili sono le piste che lo porterebbero in Germania. Il Bayern Monaco e prima il Borussia Dortmund sarebbero interessate all’acquisto del calciatore. Il croato sarebbe certamente fuori dal progetto tecnico di Sarri, essendo un attaccante con caratteristiche molto diverse. 

Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la scelta del croato, pensando che un ritorno in Germania non sia da escludere.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega