Home » Calciomercato Juventus, la soluzione Beckham: Mandzukic verso l’Inter Miami

Calciomercato Juventus, la soluzione Beckham: Mandzukic verso l’Inter Miami

La Juventus vuole liberarsi di Mandzukic in questa sessione di mercato. Spunta l’interesse dell’Inter Miami di Beckham oltre a quello del Manchester United.

Il rapporto tra la JuventusMario Mandzukic, ormai è chiaro a tutti, è finito nel momento in cui Maurizio Sarri ha messo piede alla Continassa. Nell’idea di gioco del tecnico toscano non c’è mai stata neanche una speranza per l’ariete croato di potervi entrare e ciò ha portato ad una separazione in casa. Da titolare inamovibile con Allegri, Mandzukic è divenuto un vero problema per la Juventus in estate che ha fatto di tutto per liberarsene.

Il giocatore, tuttavia, si è messo di traverso rifiutando tutte le offerte, anche quelle importanti del Qatar, facendo sapere di valutare con calma ogni pista e di non voler prendere una decisione negli ultimi giorni di mercato. Inoltre per ripicca Mandzukic ha fatto anche sapere di non voler rendersi disponibile in caso di necessità, rompendo definitivamente ogni rapporto con società e compagni.

Ora Gennaio si avvicina ed il croato lascerà di sicuro la Juventus, anche se ancora non si sa quale sarà la sua prossima destinazione. In pole c’è il Manchester United che lo ha corteggiato fin dall’estate senza però formulare un’offerta alla Juventus. I bianconeri potrebbero sfruttare questo interesse per inserire Paul Pogba nella trattativa, con il francese che sarebbe molto stuzzicato nel tornare a Torino e mettersi agli ordini di Sarri.

Su Mandzukic, però, non c’è solo il Manchester United ed alcune squadre del Qatar. Nelle ultime ore  si è registrato un forte interesse dell’Inter Miami, squadra che militerà in Major League Soccer dal 2020, il cui presidente è un certo David Beckham, che ha grandi progetti per la squadra americana. L’Inter Miami, infatti, sta guardando con interesse in Italia ed oltre a Mandzukic è interessata a Carlo Ancelotti che il prossimo anno potrebbe lasciare Napoli, o forse anche prima.

Ancora una volta, tutto dipenderà da Mandzukic, con il giocatore croato che dovrà decidere se passare gli ultimi anni della sua carriera ad alti livelli o chiudere nel divertente, ma indubbiamente modesto, campionato americano. La Juventus spera che il giocatore opti per lo United, in modo da poter imbastire il discorso Pogba, ma  Mandzukic potrebbe optare per un altro tiro mancino, l’ultimo prima di togliersi la maglia bianconera di dosso: scegliere la MLS e far sfumare, almeno per Gennaio, il ritorno di Pogba in Serie A.