Calciomercato Juventus: James Rodriguez e Matuidi i prossimi obiettivi, Sturaro può partire

Il calciomercato juventuno si infiamma: Matuidi obiettivo numero uno, pazza idea James Rodriguez e possibile cessione di Sturaro

James Rodriguez e Matuidi i prossimi obiettivi
James Roriguez (Fonte: www.forzazzurri.net)

Mancano ancora più di tre mesi alla finestra invernale di calciomercato, ma i grandi club europei non riposano mai, e in questi giorni non mancano notizie interessanti riguardanti soprattutto la Juventus.

La dirigenza bianconera continua il pressing per Matuidi. Il centrocampista francese, infatti, è attualmente l’obiettivo numero uno della dirigenza bianconera, che individua nel giocatore del PSG un valido sostituto per Pogba, ceduto questa estate al Manchester United. Il ventinovenne francese ha già dichiarato di voler lasciare la squadra, ma non sarà facile convincere Unai Emery, il tecnico del team parigino, a privarsene. Il prezzo di partenza per il cartellino del calciatore pare sia di 30 milioni di euro, ma non escludiamo che le cifre possano crescere ulteriormente.

Un altro importante obiettivo della Juventus è James Rodriguez. Il giovane talento del Real Madrid, però, non sembra intenzionato ad abbandonare i Blancos, quindi arrivare ad un accordo potrebbe non essere affatto facile. La dirigenza bianconera sta pensando, per l’occasione, ad una formula simile a quella già impiegata per Cuadrado: un prestito a lunga durata con diritto di riscatto e una somma piuttosto alta da versare ogni anno nelle casse del Real Madrid. A complicare ulteriormente la situazione, l’interessamento dell’Inter, che secondo alcune voci avrebbe già fatto un’offerta, successivamente declinata dai Blancos.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, nelle ultime ore alcune indiscrezioni riferiscono di un interessamento del Milan nei confronti di Sturaro. Il giovane centrocampista non è un tassello fondamentale del puzzle di Allegri; la concorrenza a centrocampo è tanta e il giocatore non è ancora mai entrato in campo dall’inizio della stagione. Nel Milan, il ventitreenne italiano potrebbe trovare più spazio e dare il suo contributo alla mediana rossonera. Non è dunque da escludere una trattativa già questo gennaio.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€