Calciomercato Juventus: idea Zuber dell’Hoffenheim

Potrebbero parlare svizzero anche il prossimo anno le fasce della Juventus.

A poche settimane dal rinnovo per un altro anno di Stephan Lichtsteiner, pronto a  difendere ancora il fianco destro della squadra bianconera  nella prossima stagione, anche la fascia sinistra potrebbe essere presidiata da un giocatore della Nazionale svizzera.

Come riportato da Tuttomercatoweb, l’ indiziato sarebbe il venticinquenne, classe ’91, Steven Zuber, ex CSKA Mosca e oggi titolare nell’Hoffenheim.

Zuber nasce come centrocampista di sinistra ma all’occorrenza è abile a giocare anche in modo più offensivo, da trequartista, o più difensivo come in quest’ultimo anno nella squadra tedesca, da esterno a sinistra nel centrocampo a cinque disegnato dal tecnico Julian Nagelsmann.

L’Hoffenheim, attualmente al quarto posto nella Bundesliga a meno uno dal Borussia Dortmund terzo, valuta il giocatore svizzero su una cifra che si aggira intorno ai dieci milioni di euro, cresciuta negli ultimi mesi anche a causa delle buone prestazioni  in questa stagione, condite da ben sei gol e due assist.

Ma la Juventus sembra non essere l’unica squadra attualmente interessata al nazionale svizzero.

Infatti, secondo Estadio Deportivo, sulle tracce del giocatore dell’Hoffenheim, vi sarebbero, oltre alla squadra di mister Allegri, anche il Valencia e il West Ham, entrambe pronte a intervenire sul mercato per aggiungere gamba e resistenza alle proprie rose.