Calciomercato Juventus: idea Boateng. Possibile doppio scambio Rugani-Umtiti o Todibo e Rakitic-Bernardeschi con il Barcellona

La Juventus lavora all’acquisto di Boateng dal Bayern Monaco e ad un possibile clamoroso doppio scambio con il Barcellona, che coinvolgerebbe Rugani per Umtiti o Todibo e Rakitic per Bernardeschi, ma non c’è ancora accordo sulle valutazioni dei cartellini 

Vincere il big match, il primo scontro diretto, e soprattutto farlo in quel modo, dopo una rimonta subita e all’ultimo secondo con l’autogol di colui che due anni fa aveva messo in discussione uno Scudetto poi vinto in seguito, è ancora più una goduria per la nuova Juventus, che è pronta a regalarsi altri colpi in queste ultime ore di calciomercato.

Infatti, l’infortunio di Giorgio Chiellini, che potrebbe tornare non prima di marzo-aprile, di fatto saltando quasi tutta la stagione sperando nel suo recupero per gli Europei con l’Italia, ha aperto un buco incredibile in difesa, che andrebbe colmato. 

Certo, nelle ultime settimane sono state rifiutate offerte per Merih Demiral dal Milan pari a 25 milioni di euro, anche perché la richiesta era di 35, e rallentando fino allo sfinimento la trattativa con la Roma per Daniele Rugani, che sembrava a questo punto destinato a restare in bianconero.

Eppure, potrebbe non essere così. Infatti, nelle ultime ore la Juventus avrebbe iniziato una trattativa con il Barcellona, con il quale si sta parlando di una maxi operazione, che coinvolgerebbe diversi giocatori. Non solo Rugani, che potrebbe essere scambio con Samuel Umtiti, fuori rosa, o Jean Clair Todibo, già cercato in passato dai bianconeri, ma anche Ivan Rakitic in cambio di Federico Bernardeschi. 

Il problema, però, in questo momento sembra essere relativo alle valutazioni dei cartellini dei diversi giocatori. Infatti, i bianconeri valutano i due italiani circa 80 milioni di euro e molto meno i giocatori del club catalano, che invece pensa il contrario, soprattutto dopo che proprio Todibo e Rakitic erano stati inseriti nell’affare Neymar, poi saltato con il Barcellona proprio sul più bello. 

Infine, in Germania sono sicuri: il prossimo difensore centrale della Juventus sarà Jerome Boateng. Il tedesco è in uscita dal Bayern Monaco e potrebbe trasferirsi anche in prestito o ad una cifra molto bassa.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia