Calciomercato Juventus, è fatta per Bernardeschi: accordo con la Fiorentina


Manca l’ufficialità, ma Federico Bernardeschi è da oggi un giocatore della Juventus: il talentuoso e giovane trequartista carrarese è stato prelevato per l’importante cifra di 40 milioni più due di bonus e firmerà un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione; inoltre, la squadra viola percepirà il 10% sulla sua futura rivendita.

La trattativa, partita poco dopo la fine del campionato, ha registrato una svolta negli ultimi giorni, complice anche la sua assenza dal ritiro di Moena di ieri, al quale si è presentato, invece, un certificato medico attestante che il calciatore è affetto da gastroenterite acuta e che ha bisogno di quattro giorni di riposo.

 

La tifoseria viola, da tempo in guerra con i Della Valle per il loro immobilismo, le troppe cessioni di questa sessione di mercato e gli scarsi investimenti che avrebbero impedito alla squadra di essere davvero competitiva in questi anni, non hanno fatto mancare al giocatore il loro “affetto”, affiggendo uno striscione in cui viene sostenuta la non veridicità del certificato e si apostrofa il giocatore come “coniglio” e “incarnazione dello stile Juve“.

Con Bernardeschi la Juventus ha ora un reparto offensivo di gran livello: il ventitreenne può giocare come trequartista o esterno d’attacco a destra e a sinistra e può convivere tranquillamente con l’altro colpo di mercato bianconeroDouglas Costa, altrettanto duttile e in grado di ricoprire i medesimi ruoli.

Classe 1994, Bernardeschi è un prodotto del vivaio viola. Nel 2013-2014 ha disputato una stagione in prestito al Crotone in Serie B, esprimendo appieno tutte le sue qualità e realizzando ben 12 reti. Tornato alla base, ha fin qui segnato 14 gol in 72 partite, di cui 11 nell’ultima annata.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL