Calciomercato Juventus: Dybala, Alex Sandro e De Ligt per Messi? Ronaldo avrebbe detto no

La Juventus in estate avrebbe avuto intenzione di portare a Torino Leo Messi offrendo al Barcellona De Ligt e Dybala. Cristiano Ronaldo si sarebbe opposto però alla trattativa.

Clamoroso retroscena di mercato quello proveniente dalla Spagna: la Juventus ha cercato di acquistare Leo Messi nell’ultima sessione di calciomercato! I bianconeri erano i più interessati assieme a Paris Saint-Germain ed hanno tentato l’assalto alla Pulce che voleva lasciare Barcellona prima della ben nota retromarcia.

Dove giocherà Messi l'anno prossimo?

A rivelare questa bomba di mercato è stato il noto sito spagnolo Don Balon che ha spiegato come la Juventus era pronta a fare un’offerta quasi irrinunciabile al Barcellona. Il club piemontese aveva intenzione di offrire, oltre ad un conguaglio economico, i cartellini di Matthijs De Ligt, Alex Sandro e di Paulo Dybala.

La trattativa alla fine non si è concretizzata e, racconta il sito spagnolo, sarebbe stato Cristiano Ronaldo a bloccare tutto. Il fuoriclasse portoghese avrebbe sconsigliato alla società bianconera di cedere ben tre giocatori per arrivare a comprarne uno solo, facendo saltare il possibile affare.

Un retroscena che, però, appare piuttosto fantasioso, anche perché è difficile pensare che la Juventus si sarebbe liberata di due giocatori che reputa importanti per il futuro in un colpo solo. Per De Ligt, inoltre, è stato solo il primo anno in bianconero ed è pressoché impossibile che la Juventus potesse decidere di cederlo.

Messi, assieme a Cristiano Ronaldo, è il miglior giocatore al mondo, ma solo pensare che la Juventus potesse avere in rosa due giocatori con ingaggi così pesanti è abbastanza utopico. La Pulce, forse, andrà via a fine anno da Barcellona, ma si può affermare con certezza che se andrà via, non sarà per giocare nella Juventus.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei