Calciomercato Juventus: Douglas Costa “sorpassa” Danilo

La Juventus ha una sola casella per extracomunitari libera, ed è di fronte ad un grande dubbio: coprire il buco lasciato da Dani Alves come terzino destro, puntando tutto su Danilo del Real Madrid, o aumentare ancora di più la caratura della rosa, trattando con il Bayern Monaco per Douglas Costa?

danilo douglas costa juventus

 

Alla fine la dirigenza juventina si è convinta, e dovrebbe puntare tutto sull’esterno offensivo brasiliano, che nella scorsa stagione al Bayern Monaco non ha brillato particolarmente per via del minutaggio scarso concessogli da Carlo Ancelotti. I bavaresi chiedono 50 milioni di euro, e la Juventus starebbe provando a cedere Cuadrado, per intascare una buona cifra e lanciare l’assalto definitivo, sia a Costa, che a Federico Bernardeschi, che sembra ormai promesso sposo della squadra di Torino da diverse settimane.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, quindi, la Juventus dovrebbe virare su un giocatore comunitario, e tutti gli indizi portano al giovane portoghese del Valencia, Joao Cancelo, valutato 25 milioni. Con il club spagnolo c’è già una buona intesa, vista la cessione di Neto per 7 milioni di euro, e non dovrebbe essere un problema limare la quotazione del terzino sotto i 20 milioni di euro per portarlo in Italia, con la maglia della Juventus.