Calciomercato Juventus: Chelsea si inserisce per Kolasinac

Sead Kolasinac è diventato l’oggetto dei desideri anche del Chelsea di Antonio Conte. Il terzino sinistro in forza allo Schalke 04, obiettivo della Juventus per sostituire il partente Patrice Evra, sarà quindi oggetto della contesa fra il club di Torino, e quello di Londra, intenzionato a trovare una buona riserva per il sorprendente Marcos Alonso, acquistato dalla Fiorentina a Luglio.

confronto alonso kolasinac
Confronto statistico fra Marcos Alonso e Sead Kolasinac. Due giocatori che si somigliano, seppur il bosniaco sia più forte fisicamente (dati whoscored.com)

La Juventus negli scorsi giorni avrebbe proposto ai tedeschi 5 milioni di euro complessivi, ma il club di Gelsenkirchen ha sempre detto no, considerando l’offerta poco congrua. Il Chelsea potrebbe inserirsi, forte del potere monetario più forte, vista anche la milionaria cessione di Oscar in Cina. L’idea di Conte è anche quella di coinvolgere il club di Gelsenkirchen in un’operazione un po’ più ampia che possa portare anche all’inserimento di altri calciatori nello scambio (i tedeschi al momento hanno ottenuto il prestito di Baba dai londinesi). 

Sead Kolasinac gioca nella nazionale bosniaca, ha 24 anni e gioca dal 2011 nello Schalke 04, squadra con la quale ha totalizzato già 101 presenze in tutte le competizioni, andando in rete per 4 volte. Con la nazionale della Bosnia ha giocato 15 partite, partecipando al Mondiale brasiliano del 2014. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€