Calciomercato Juventus: il Chelsea insiste per Alex Sandro, ma Cancelo vuole i bianconeri

I “Blues” non mollano l’esterno brasiliano, considerato importante dalla Juventus, ma non incedibile. In entrata il portoghese del Valencia manda segnali di gradimento ai bianconeri.

Il Chelsea dell’ex Antonio Conte non molla la presa sull’esterno brasiliano della Juventus, Alex Sandro, considerato un elemento fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri. I pluricampioni d’Italia ritengono importanti alcuni dei loro giocatori, ma allo stesso tempo non incedibili e lo stesso discorso vale per l’ex Porto.

I “Blues” sono pronti a presentare una nuova offerta da 60 milioni di euro alla società juventina, che prima di accettare vorrebbe prendere del tempo, in modo da valutare se anticipare o meno l’arrivo di Spinazzola dall’Atalanta. Dall’Inghilterra sono convinti di poter chiudere entro fine mese l’acquisto di Alex Sandro, se tutto ciò verrà confermato la Juventus potrebbe decidersi a lasciar partire il brasiliano.

In casa Juventus non si parla soltanto di possibili cessioni, infatti rimane aperta la pista che porta al ventitreenne esterno destro portoghese del Valencia, Joao Cancelo, il quale sembra essere fuori dal progetto del club spagnolo e gradirebbe i bianconeri come eventuale nuova destinazione. 

L’unico ostacolo però è rappresentato dal costo del suo cartellino, vale a dire 25 milioni, che potrebbero calare vista l’intenzione del giocatore a voler andare via. Se c’è la volontà da ambo le parti questa operazione potrebbe decollare nel giro di poco tempo, vedremo intanto quali saranno le strategie e le scelte della dirigenza bianconera da qui al termine di questo calciomercato.