Calciomercato, Jesé Rodriguez va allo Stoke City

Lo Stoke City ha ufficializzato, tramite il proprio profilo Twitter, l’arrivo di Jesé Rodriguez dal Paris Saint-Germain in prestito per un anno.

stoke city jese rodriguez

 

Jesé Rodriguez è un nuovo giocatore dello Stoke City. Altro arrivo di valore, dunque, in Premier League. L’ala spagnola, che ha vestito in carriera le maglie di Real Madrid, Paris Saint German e Las Palmas, nelle scorse settimane era stato seguito in Italia dalla Fiorentina, ma alla fine la Viola ha deciso di virare su altri obiettivi (su Gil Dias in particolare) visto che la squadra parigina cedeva il promettente esterno spagnolo solo in prestito secco, senza alcun diritto o obbligo di riscatto.  

L’accordo tra Stoke City e PSG prevede un prestito secco per un anno e alla fine della stagione calcistica le due parti si siederanno di nuovo a tavolino, pronte a decidere il futuro di Jesé Rodriguez. Il circumnavigare del talento di Las Palmas non si ferma, dopo aver lasciato Madrid per 25 milioni di euro 1 anno fa, e questa è la seconda esperienza di Jesé in prestito nel giro di una stagione. Dopo le esperienze in Liga ed in Ligue 1, dunque, il talento nativo delle Isole Canarie sceglie il campionato d’oltremanica come meta e potrebbe già esordire sabato al Britannia Stadium, quando i Potters affronteranno l’Arsenal nella seconda giornata di Premier League, dopo aver perso all’esordio contro l’Everton in trasferta. Il classe 1993 va, nelle gerarchie di Hughes, a sostituire di fatto Marko Arnautovic, volato a Londra, sponda West Ham, per una cifra vicina ai 30 milioni di Euro.