Calciomercato Inter: trattativa con il Sassuolo per Acerbi, Duncan e Berardi

I rapporti tra Inter e Sassuolo sono eccellenti. A confermarlo, oltre che le parole dell’a.d. emiliano Carnevali, ci sono i fatti: i due club, infatti, mantengono contatti fittissimi in vista del mercato di gennaio ma anche di giugno.

Il primo nome sul tavolo è sicuramente quello di Domenico Berardi: piace tantissimo ad Ausilio, la trattativa sarebbe agevolata sia dall’ottimo rapporto tra le società, ma anche dalle mai celate simpatie del giocatore per i colori neroazzurri. Da battere ci sarebbe la concorrenza temibile della Juventus, a cui Berardi avrebbe già detto no in estate, ma che sicuramente rappresenta una minaccia nella corsa al talentuoso attaccante classe ’94.

Il secondo nome è Alfred Duncan, centrocampista classe ’93 cresciuto proprio nell’Inter, ma esploso al Sassuolo nell’ultimo anno. Il club emiliano lo ritiene insostituibile e per il momento non ne vuole sapere di privarsene, ma per giugno chissà.

Il terzo nome è Francesco Acerbi, pilastro della difesa di Eusebio Di Francesco, alla quarta stagione al Sassuolo con cui si è consacrato arrivando anche a vestire in due occasioni la maglia della Nazionale. L’Inter è alla ricerca di un centrale difensivo affidabile e Acerbi è esperto (classe 1988), italiano e avrebbe un ingaggio non proibitivo per le casse neroazzurre.