Calciomercato Inter: torna di moda Luiz Gustavo, idea Leandro Paredes

Come ogni estate, il nome di Luiz Gustavo è uno tra quelli che viene spesso accostato alle big del nostro campionato. Da tempo Inter, Milan e Juventus provano a portarlo sotto la propria bandiera ma fino ad ora nessuno ci è riuscito. 

E allora anche questa estate, i nerazzurri ci provano e questa volta la trattativa sembra più abbordabile infatti per il 30 enne brasiliano il Wolfsburg ha chiesto 8-9 milioni. Cifra adeguata per un giocatore di esperienza e sopratutto per la funzionalità che avrebbe all’Inter. Infatti i neroazzurri cercano assolutamente rinforzi nella zona mediana del campo. 

Oltre al solito nome del brasiliano, la notizia del giorno è quella di un avvicinamento ad un centrocampista della Roma: Leandro Paredes. Il classe ’94 che si è messo in mostra due anni fa con l’Empoli, ha dimostrato anche quest’anno di avere un’ottima visione di gioco e dei piedi ottimi. Oltre che ai nerazzurri, anche la Juve ci aveva pensato ma, alla fine, ha preferito virare su N’zonzi.

All’inizio il centrocampista argentino sembrava essere al centro del progetto dei giallorossi, ma con i prolungamenti di De Rossi e Strootman, la conferma di Nainggolan e il possibile ritorno a casa di Pellegrini, la panchina sembra un’idea più che concreta. Resta da capire la richiesta dei giallorossi e se dovesse esserci la possibilità di cederlo in Italia. A questo punto l’Inter sembra temporeggiare per Luiz Gustavo in attesa di avere un quadro più chiaro sul futuro di Paredes.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€