Calciomercato Inter: spunta Maroni, ma c’è anche il Milan

Durante l’estate Inter e Milan potrebbero dare vita a svariati derby di mercato e uno di questi potrebbe essere incentrato su Gonazlo Maroni, talentuoso trequartista del Boca Junior, già pompato dai media e improvvidamente paragonato a Dybala, che, tra l’altro, deve fare ancora strada prima di essere considerato un campione.

Tornando a Maroni, il Milan sembrava vicino a prenderlo già gennaio nell’ambito della trattativa per la cessione di Gustavo Gomez, ma l’affare andò in fumo per via della volontà di ottenere esclusivamente cash dalla cessione del difensore, e non se ne fece più nulla. Adesso l’Inter sembra essere in vantaggio, anche perché potrebbe contare sull’aiuto di un club amico (forse la Sampdoria) per permettergli di crescere.

Maroni ha già un costo rilevante, circa 10 milioni, ma alla portata di entrambe le squadre. Classe 1999, è cresciuto nell’Instituto e gioca nel Boca Juniors dal 2016. Con la storica squadra di Buenos Aires ha giocato finora sei partite e segnato un gol. Molto rapido e con una buona tecnica, è destro è può giocare come trequartista o seconda punta. Paragonato già a Dybala, sembra avere, tuttavia, caratteristiche differenti dallo juventino. Al suo esordio in gialloblu, arrivato quasi un anno fa, segnò anche il suo primo e finora unico gol.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana