Calciomercato Inter: si lavora per Rodrigo Caio, ufficiale Felipe Melo al Palmeiras

Nuovo nome per la difesa dell’Inter, reparto in cui i neroazzurri da tempo cercano rinforzi.

Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse per Rodrigo Caio, classe 1993, difensore del San Paolo e della nazionale brasiliana con cui ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi dello scorso anno.  Con il club brasiliano ha giocato 86 partite e segnato 4 reti e ormai sembra intenzionato a provare l’avventura europea. Il giovane difensore è seguito con attenzione anche dal Milan, che già fece un sondaggio in estate, ed è valutato non meno di 15 milioni di euro.

Attenzione ad un inserimento anche di Lazio e Napoli: i biancocelesti che, in caso perdessero De Vrij, sarebbero intenzionati a reinvestire parte della cifra su Rodrigo Caio, ma anche i partenopei sono interessati, dovendo sostituire Koulibaly impegnato in Coppa d’Africa. 

Estimatori non gli mancano nemmeno in altri campionati: in estate rifiutò un’offerta dalla Germania, più precisamente dall’Amburgo,  e dalla Russia,  dove era richiesto dallo Zenit di Lucescu.

Intanto, sul fronte delle uscite, si registra l’addio ufficiale di Felipe Melo: il trentatreenne centrocampista brasiliano è ufficialmente diventato un giocatore del Palmeiras, club campione di Brasile, e lascia l’Inter dopo un anno e mezzo in cui ha collezionato 38 presenze e un gol.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€