Calciomercato Inter: seguiti Thiago Maia, van de Beek e Ascacibar

Archiviato un mercato estivo piuttosto sotto tono, l’Inter guarda già al mercato di gennaio per eventuali rinforzi in difesa ma non solo.

Piace molto il centrocampista brasiliano, classe 1997, Thiago Maia: regista estremamente promettente, dopo due campionati vinti con il Santos e un Oro olimpico con il Brasile, Thiago Maia è sbarcato in Europa dove cercherà di mettersi in mostra con la maglia del Lille: il “Loco” Bielsa lo ha voluto fortemente, investendo su di lui 14 milioni di euro. Saranno mesi importanti per capire se il ragazzo è già maturo per l’Europa e per un club importante come l’Inter.

Sempre classe ’97 è van de Beek, anche lui regista, ennesimo prodotto interessante uscito dal sempre floridissimo settore giovanile dell’Ajax: buon fisico, grande intelligenza tattica e personalità per questo ragazzino olandese che si sta ritagliando sempre più spazio in prima squadra (già 8 presenze e 3 reti) dove ha di fatto raccolto l’eredità di Klaassen, passato quest’estate all’Everton.

Il terzo nome è sempre quello di un regista, anche lui classe 1997, questa volta argentino: Santiago Ascacibar, interessante prodotto dell’Estudiantes (con cui ha collezionato 40 presenze in prima squadra) appena sbarcato allo Stoccarda. In Germania credono molto in lui: 8 milioni di euro pagati in estate per questo ragazzo che in patria accostano a Mascherano ma che per caratteristiche ricorda David Pizarro.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€