Calciomercato Inter: Santon piace al Parma, ma potrebbe rinnovare con i nerazzurri

Il terzino piace ai Ducali neo promossi in A, c’è però l’intenzione da parte dei nerazzurri di rinnovargli il contratto, in scadenza tra un anno.

In casa Inter si sta valutando attentamente il futuro del terzino, Davide Santon, reduce da una stagione difficile che lo ha visto spesso al centro di diverse polemiche da parte dei tifosi nerazzurri. Il contratto del giocatore ventisettenne, scadrà tra un anno e la società sta pensando di offrirgli un prolungamento fino al 30 giugno del 2021.

I motivi che spingerebbero la dirigenza interista a rinnovare il contratto di Santon sono molteplici, tra questi quello riguardante la prossima lista Uefa da presentare, che impone ai club di inserire giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile oppure un’altra ipotesi concreta potrebbe essere quella di rilanciare il terzino, in modo da far salire le sue quotazioni sul mercato.

Il calciomercato anche se non è ufficialmente aperto, ci sono già i primi sondaggi da parte di diverse società, come ad esempio la neo promossa Parma, tornata nella massima serie dopo il fallimento del 2015 e che ha voglia di tornare a ricoprire un ruolo da protagonista, puntando su giocatori di esperienza, specie su Davide Santon, il quale avrebbe l’opportunità di rilanciarsi in una piazza importante, dove verrebbe messo nelle condizioni migliori per poter fare bene.

A questo punto il futuro del terzino è di fronte ad un bivio, valle a dire rinnovo o cessione, vedremo quali saranno le intenzioni definitive di entrambi nel corso di questa calda estate di mercato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€