Calciomercato Inter: offerti Borja Valero e Politano per Biraghi. Si tenta di convincere la Roma per Dzeko

Dopo una fase di stallo torna a muoversi il calciomercato nerazzurro: contatti con la Fiorentina per riportare Biraghi in nerazzurro. Nella trattativa possibile inserimento di uno tra Borja Valero e Politano. Intanto, in giornata, incontro con l’entourage di Dzeko. 

A meno di un mese dall’inizio del campionato torna a muoversi con insistenza il calciomercato interista. Antonio Conte ha infatti chiesto alla società altri innesti oltre quelli di Godin, Lazaro, Barella e Sensi e il suo primo nome sulla lista, alla pari di Lukaku, continua ad essere Edin Dzeko. Per l’attaccante bosniaco i nerazzurri continuano a spingere, non è infatti casuale l’incontro avvenuto quest’oggi tra la dirigenza interista e Silvano Martina, intermediario della trattativa tra Inter, Roma e il calciatore. Da quanto traspare pare che l’Inter sia intenzionata ad alzare la sua proposta per il bosniaco da 15 a 19-20 milioni, andando così a soddisfare l’iniziale richiesta della Roma. La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva su questo fronte.

Ad essere costanti sono anche i contatti relativi alla trattativa che l’Inter sta portando avanti con Biraghi. L’esterno ex primavera Inter, infatti, oltre ad interessare al tecnico, potrebbe rivelarsi anche una buona carta da giocare nella lista Uefa nerazzurra, nella quale deve essere inserito un numero minimo di calciatori provenienti dal settore giovanile. Nella possibile trattativa l’Inter sembrerebbe stia provando a creare i margini per l’inserimento di uno tra Borja Valero e Politano, che tanto interessano alla dirigenza Viola.

 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi