La stagione è quasi agli sgoccioli e in casa Inter si è già nel pieno della programmazione della prossima annata. Il pezzo forte più caldo per rinforzare l’attacco sembra essere quello di Angel Di Maria del Paris Saint-Germain, conteso però anche dalla Juventus e da altre big europee. Alle sue spalle un altro specialista come James Rodriguez, destinato a lasciare il Real Madrid. Ma la società nerazzurra si vuole cautelare in caso di doppia fumata nera e ha cominciato a vagliare le possibili alternative “low cost”. Tra queste, un nome su tutti: stiamo parlando di Angel Correa, trequartista dell’Atletico Madrid classe 1995.
Come riportato da “Mondo Inter”, il giocatore piacerebbe così tanto a Walter Sabatini che l’Inter avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza iberica per valutare la fattibilità dell’operazione e, nel caso, avanzare una prima proposta economica. L’attuale valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che non spaventa affatto il gruppo Suning, intenzionato a dare una decisa iniezione di talento e prospettiva alla squadra.
Nato a Rosario il 9 marzo di 22 anni fa, Correa è cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo, fino al debutto in prima squadra nel 2012. 61 presenze e 12 reti più tardi, l’Atletico ha fiutato l’affare e lo ha portato in Spagna sborsando 7.5 milioni di euro. Ad oggi ha all’attivo 83 apparizioni e 16 centri con la maglia dei Colchoneros. E soprattutto l’apprezzamento di tantissimi addetti ai lavori. Ora, anche dell’Inter.