Calciomercato Inter: Murillo piace al Valencia

Possibile difensore in uscita per l’Inter.

Nonostante una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista, Jeison Murillo continua ad avere mercato: il difensore colombiano, classe 1992, arrivato all’Inter due estati fa, dopo un primo campionato in maglia neroazzurra assai promettente si è perso nella scorsa stagione inanellando una serie di prestazioni sconcertanti ed è finito da tempo ai margini della rosa. 

Chiuso dalla coppia Miranda-Skriniar, quest’anno Murillo rischia seriamente di vedere poco il campo, così potrebbe finire al Valencia che ha dimostrato grande interesse per il difensore ex Granada e Las Palmas: il club valenciano sarebbe pronto a mettere in piedi una trattativa che coinvolgerebbe anche uno tra Joao Cancelo e Abdennour. L’Inter gradisce più il terzino portoghese che l’ex centrale del Monaco, ma in quel caso la trattativa prevederebbe anche un conguaglio economico in favore del Valencia.

Intanto un nuovo nome per la difesa neroazzurra potrebbe essere Mauricio Lemos, difensore centrale del Las Palmas, protagonista di una grande stagione in Liga e infatti finito nel mirino di grandi club spagnoli ma anche europei. Il difensore uruguaiano, classe 1995, ha una cluasola rescissoria piuttosto alta: 30 milioni di euro, ma la trattativa si potrebbe chiudere anche intorno ai 20-25 in caso di accordo con il giocatore.