Calciomercato Inter: Medel verso l’addio

Raggiunto l’accordo tra il difensore nerazzurro e i messicani del Tigres. Domani le visite mediche.

Gary Medel si appresta a salutare l’Inter. Il difensore cileno ha, infatti, trovato l’accordo con i messicani del Tigres per un triennale a 2,4 milioni di euro più bonus a stagione. Al club nerazzurro andranno invece non meno di 7 milioni di euro, seppur si attende ancora di trovare un accordo economico per la cessione del 29enne.

Gary Medel

Ai messicani serviva un profilo simile a quello del roccioso centrocampista cileno, dopo la cessione di Pizarro al Siviglia, e la somma incassata (6 milioni di euro, ndr) sarà reinvestita per El Pitbull. Secondo quanto riportato dal quotidiano cileno El Mercurio, Medel è atteso in Messico nelle prossime ore, dove domani sosterrà le visite mediche.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento del Besiktas, destinazione gradita all’Inter ma non al giocatore per questioni di sicurezza familiari, e del Boca Juniors. Medel sembrava davvero vicino al ritorno nel club argentino, ma la maggiore offerta economica del club messicano ha avuto la meglio sulla scelta della destinazione. Gary Medel lascia, dunque, il club milanese dopo 3 stagioni e 109 presenze tra Campionato e Coppe con la casacca nerazzurra.