Girano i primi nomi richiesti dal nuovo allenatore dell’Inter per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza in vista del prossimo anno
Ormai manca solo l’ufficialità ma Simone Inzaghi sarà il prossimo allenatore dell’Inter, l’annuncio ci sarà già nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore. Nonostante l’attesa per le questioni formali, il tecnico avrebbe già incontrato Ausilio per delineare il mercato e l’organizzazione del ritiro estivo, oltre a comunicare il suo staff.

Ovviamente è facile pensare che Inzaghi pescherà dalla sua ex squadra: il primissimo nome è del fidato Luis Alberto che è diventato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato proprio grazie al grandissimo lavoro dell’allenatore piacentino che lo ha subito messo al centro del suo progetto.
Lo spagnolo sarebbe felice di iniziare una nuova avventura a Milano e di seguire chi lo ha fatto esplodere ma ci sono diverse problematiche: è quasi un doppione di Eriksen quindi serve una sua cessione o quella di Brozovic per spostare il danese in mediana, si deve comunque attendere il mercato in uscita poiché il saldo neroazzurro dovrà essere addirittura in positivo e ultima cosa ma non meno importante, Lotito farà di tutto per non facilitare il lavoro del suo ex tecnico.
I due si sono lasciati malissimo dato che il presidente biancoceleste si sente tradito da Inzaghi che aveva accettato verbalmente il rinnovo la sera per poi decidere di lasciare Roma il giorno seguente. Nonostante queste difficoltà, Marotta farà di tutto per accontentare il nuovo allenatore.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato, addio Inter: Skriniar firma col PSG
Calciomercato Inter: trattativa col Nottingham Forest per la cessione di Gagliardini
Calciomercato Inter: Marotta smentisce possibile scambio Brozovic-Kessie col Barcellona
Ultime news
- Calciomercato Roma: trattative con Galatasaray e Fenerbahce per Zaniolo
- Inter-Milan 1-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Voti e pagelle Inter-Milan 1-0: nel segno del toro
- Inter-Milan 1-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Non siamo ancora una squadra matura”
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
Da non perdere






