Calciomercato Inter, incontro con l’Everton per Banega, Murillo e Brozovic

Ufficializzato Spalletti, l’Inter comincia a lavorare in uscita per sfoltire una rosa che conta troppi esuberi.

Questo il senso dell’incontro con l’Everton: con il club di Liverpool si è parlato della possibile cessione di tre elementi della rosa neroazzurra: si tratta di Ever Banega, Jeison Murillo e Marcelo Brozovic. Tre giocatori diversi, tre situazioni diverse.

Per Banega le richieste non mancano: 29 anni, nazionale argentino, Banega ha mostrato solo a tratti in questa stagione le sue reali potenzialità che gli consentirebbero tranquillamente di giocare in un top club, a patto naturalmente di trovare quella continuità che spesso gli è mancata. Banega è arrivato a Milano a parametro zero l’estate scorsa e vuole garanzie sul minutaggio: l’Inter valuta la sua cessione con cui realizzerebbe un’importante plusvalenza. 

Diverse le situazioni di Murillo e Brozovic: entrambi più giovani di Banega ma reduci da una stagione assolutamente disastrosa, soprattutto Murillo. Le offerte ci sono ma si tratta di trovare un’intesa sul prezzo del cartellino: per il difensore colombiano l’Inter non scende sotto i 12-15 milioni di euro, mentre molto più esose sono le richieste per Brozovic. Per il centrocampista croato i neroazzurri chiedono almeno 25 milioni

L’Everton valuta la situazione, ma si registra nelle ultime ore un interessamento dello Zenit di Roberto Mancini e di diversi club del campionato cinese per Brozovic.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€