L’infortunio non preoccupante di Nainggolan e la stagione che si preannuncia lunghissima hanno convinto l’Inter a insistere sul mercato. Per essere competitivi infatti, serve una rosa da 24-25 titolari. Il messicano Herrera potrebbe essere il rinforzi giusto per la rosa e si tratta per una cifra attorno ai 20-25 milioni. In parallelo, è calda anche la pista che porta a Arturo Vidal (in rotta con il Bayern Monaco).
Due centrocampisti forti e possenti che in coppia con Brozovic, Vecino e Nainggolan potrebbero far fare davvero il salto di qualità a questa Inter, sulla carta una delle più forti degli ultimi anni. L’obiettivo è semplice: imitare il modello Juventus. Non si vincono i campionati con 11 giocatori, per costruire un’identità di squadra vincente è necessario l’apporto di molti giocatori e di molte “riserve” che devono essere forti quasi come i giocatori titolari. L’esempio di Bernardeschi e Douglas Costa è sotto gli occhi di tutti.

Ecco perché i tifosi nerazzurri possono sognare: questo mercato, oltre ad aver portato a Milano campioni di livello assoluto, è significativo di una società che pensa in grande e che vuole riportare l’Inter ai vertici del calcio italiano e internazionale. L’arrivo di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano rischia di innestare davvero un effetto domino molto positivo anche per gli altri club in lizza per il titolo…