Calciomercato Inter: Guarin vuole tornare

Dalle continue manifestazioni di amore per il nerazzurro attraverso i social, fino alle dichiarazioni ufficiali del suo agente: “Fredy vuole tornare all’Inter, per farlo sarebbe pronto anche a ridursi l’ingaggio.”

A 2 anni dall’addio Fredy Guarin pensa ancora nerazzurro. Dopo i diversi messaggi social di incitamento alla squadra, e le congratulazioni pubbliche per il raggiungimento dell’obbiettivo Champions League, il guaro esce allo scoperto attraverso il suo agente: “Fredy ha da poco rinnovato con lo Shanghai Shenhua, ma di fronte ad una chiamata dell’Inter non saprebbe dire di no. In questi 2 anni in Cina è riuscito a tenersi perfettamente integro fisicamente e mentalmente. Il nerazzuro gli è rimasto dentro non avrebbe problemi a tagliarsi lo stipendio pur di tornare in quel club“. 

Marcelo Ferreyra, procuratore del calciatore, con queste parole non fa altro che sottolineare quanto già annunciato pochi mesi prima dallo stesso Fredy Guarin, il quale, in un’intervista per la Gazzetta dello Sport, annunciò la sua disponibilità a tagliarsi fino a 5 volte il suo stipendio attuale (pari a 10 milioni), pur di tornare a essere utile alla causa nerazzurra. Un abbozzo di trattativa, per un possibile ritorno, ci fu già nel 2016, quando sulla panchina nerazzurra c’era Frank de Boer, ma il momento più che caotico fece si che la negoziazione non andasse in porto. Ora l’Inter sembra aver ritrovato stabilità e calma piatta con Spalletti e chissà che con il possibile addio di Vecino, accostato al Chelsea,  Piero Ausilio non possa pensare proprio a un ritorno del centrocampista colombiano, ancora nei cuori di tutti i tifosi nerazzurri. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi