Calciomercato Inter, ecco l’Idea della Roma: Dzeko e 40 milioni per Icardi. Sfida per Mariano Diaz

Prosegue la trattativa tra Roma e Inter per Icardi e Dzeko. Intanto i giallorossi intensificano i contatti con il Real Madrid per Mariano Diaz.

A meno di un mese dalla chiusura del calciomercato Icardi e Dzeko attendono ancora di conoscere il proprio futuro. I contatti tra Inter e Roma sono frequenti e nei discorsi non rientra soltanto l’attaccante bosniaco, che tanto interessa ad Antonio Conte, ma anche il futuro dello stesso centravanti argentino. Sembrerebbe infatti che i giallorossi abbiano proposto nella giornata di oggi 40 milioni di euro più il cartellino di Dzeko (valutato circa 20 milioni) all’Inter, per Mauro Icardi. Un’offerta alla quale la società di Corso Vittorio Emanuele parrebbe aver già dato assenso.

Questa soluzione, infatti, risolverebbe i problemi sia della Roma, che non dovrebbe impegnarsi troppo a trovare il sostituto del “Cigno di Sarajevo”, e dell’Inter che oltre ad accontentare Conte con Dzeko, lascerebbe partire anche un calciatore fuori dal progetto tecnico. È giusto però ricordare che le due operazioni non sono per forza legate, e dal momento in cui Icardi, come pare, dovesse dire “no” al trasferimento nella capitale, l’Inter aumenterebbe la propria offerta per Dzeko a 18 milioni, puntando sulla forte volontà dell’attaccante che continua a spingere per vestire il nerazzurro. 

A quel punto la Roma virerebbe sull’attaccante classe ’93 del Real Madrid Mariano Diaz, in rottura con il Real Madrid. Sembrerebbe infatti che Zidane non ritiene il calciatore centrale nel suo progetto e non avrebbe problemi nel farlo partire. Dal canto suo Diaz ha già dato assenso al trasferimento alla corta di Fonseca. Non ci sono ancora cifre in ballo, perché i giallorossi attendono sviluppi oltre che da Icardi anche da Higuain, ma in caso di doppia fumata nera l’affondo diventerebbe cosa imminente. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi