Calciomercato Inter: contatti per Nastasic e Kalinic, Banega e Jovetic verso Siviglia

Inizia finalmente a movimentarsi il mercato dell’Inter sia in entrata che in uscita.

L’ultima idea per la difesa è Matija Nastasic, classe 1993, difensore serbo dello Schalke 04 con un passato al Manchester City e alla Fiorentina, con cui esplose giovanissimo. Nastasic, ad appena 24 anni, vanta già esperienze importanti anche a livello di nazionale e l’idea dell’Inter è quella di riportarlo in Italia in una trattativa che comunque non esclude il sempre più probabile arrivo di Skriniar dalla Sampdoria. Per lasciare andare via il suo difensore lo Schalke 04 chiede non meno di 10 milioni di euro.

Proseguono intanto i contatti con la Fiorentina per Kalinic: sul ventinovenne attaccante croato nelle ultime ore è piombato anche il Milan. La presenza del procuratore del giocatore a Milano può significare un notevole cambio di marcia nella trattativa per Kalinic.

Sul fronte delle uscite si registrano importanti passi in avanti per le cessioni di Jovetic e Banega, entrambi sempre più vicini al Siviglia: il club andaluso vuole entrambi i giocatori, ma aveva lasciato cadere a fine stagione la clausola di 13 milioni di euro per il montenegrino. Inserendo nella trattativa anche Banega, che vuole fortemente tornare in Spagna, l’Inter spera di incassare in totale una cifra intorno ai 20 milioni di euro.