Calciomercato Inter: ceduti Vanheusden e Emmers per 20 milioni. Idea Kouame, Perisic per arrivare a Lukaku

Secondo quanto riferito dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, l’Inter ha chiuso nella serata di ieri due importanti operazioni in uscita con due giocatori provenienti dal suo settore giovanile. Il difensore centrale Zinho Vanheusden e il centrocampista centrale Xian Emmers, entrambi classe 1999 ed entrambi di nazionalità belga sono stati ceduti allo Standard Liegi per una cifra totale attorno ai 20 milioni complessivi.

Nel dettaglio l’operazione stipulata tra Inter e Standard Liegi è però più complessa e stratificata: Vanheusden ha disputato l’ultima stagione proprio allo Standard Liegi (in prestito dall’Inter), offrendo ottime prestazioni e venendo eletto miglior giovane del campionato belga. 

Nonostante un grave infortunio che lo ha colpito nel finale di stagione, lo Standard Liegi ha deciso di comprare a titolo definitivo il promettente difensore attorno ai 20 milioni, (cifra concordata e derivata dal 30% spettante allo Standard per una futura cessione dell’Inter del giocatore stipulata l’estate scorsa). Il club nerazzurro ha però deciso di non perdere totalmente Vanheusden e inserire un diritto di recompra per il difensore. Condizione accettata dallo Standard Liegi con il prestito temporaneo del giovane centrocampista Xian Emmers, quest’anno in prestito in Serie B alla Cremonese.

Chiuse queste due operazioni in uscita (non necessarie comunque per il Fair Play Finanziario), l’Inter prosegue a sondare obiettivi per il mercato in entrata: il nome più caldo degli ultimi giorni rimane Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United che di recente in un’intervista ha indirettamente dato il suo assenso al trasferimento all’Inter. Ma c’è da convincere ancora i Red Devils, che hanno rifiutato lo scambio con Icardi proposto dai nerazzurri. La chiave però potrebbe essere Ivan Perisic, altro giocatore in bilico nel progetto di Antonio Conte e che potrebbe essere la chiave giusta per convincere a lasciar partire Lukaku.

Più sfumata la pista che a pista che porterebbe a un interesse per Christian Kouamé, attaccante del Genoa classe 1997 autore di un ottimo campionato la scorsa stagione, segnando 4 reti. Il giocatore era stato un Primavera dell’Inter nella stagione 2015/2016, e sul giocatore pare ci sia anche l’interesse dei cugini del Milan.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco