Calciomercato Inter: tutto su Caceres e Darmian, alternativa Hector

L’Inter pensa a prendere in prova Martin Caceres e ha bloccato Matteo Darmian del Manchester United, ma Jonas Hector del Colonia è la possibile alternativa 

Il problema dei terzini continua a preoccupare Frank De Boer, che ha rilanciato Davide Santon, che l’Inter ha provato in tutti i modi a cedere nei mesi scorsi, e ha concesso delle chance anche al giovane Senna Miangue, in attesa del pieno recupero di Cristian Ansaldi, praticamente mai davvero a disposizione, tra infortunio e convalescenza. Continuano a non convincere, invece, Yuri Nagatomo e Danilo D’Ambrosio, che potrebbero essere ceduti a gennaio. 

matteo darmianSarà un mese importante per i nerazzurri, che dovranno rinforzare la difesa durante la sessione invernale di calciomercato. Non è un segreto che il grande sogno dell’Inter rimane Matteo Darmian, quasi fuori rosa per Josè Mourinho nel Manchester United. Il club meneghino ha cominciato la trattativa tra le parti, avendo già il benestare da parte del giocatore. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio al raggiungimento di un totale di presenze, per una cifra totale vicina ai 15 milioni di euro.

hectorL’alternativa è Jonas Hector, un giocatore che piace tantissimo al ds Piero Ausilio. Il terzino della Germania ha il contratto in scadenza nel 2021 con il Colonia e una valutazione molto simile. Ma bisognerà battere la concorrenza di Arsenal e Liverpool, da tempo sul giocatore tedesco.

calciomercato-juventus-caceres-liverpoolNel frattempo, l’Inter sta valutando attentamente di tesserare Martin Caceres, attualmente senza squadra e già vicino ai nerazzurri negli ultimi giorni di mercato. La squadra di De Boer potrebbe concedere una chance in prova al difensore uruguayano, che si giocherebbe l’opportunità di un contratto della durata di un anno, quindi fino al termine della stagione, in un mese. Da parte sua, Caceres avrebbe anche dato il benestare a questa possibilità, ma vuole una risposta al più presto, così da valutare anche altre offerte. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia