Calciomercato Inter: Borja Valero vicino al ritorno alla Fiorentina. Idee Nacho, Arnautovic e Bertrand. Sensi ad un passo.

Prende sempre più forma l’Inter di Antonio Conte: con un Borja Valero che esce, potrebbe esserci un Sensi che entra e nel frattempo si continuano a sondare le piste che portano a Nacho, Arnautovic e Bertrand. 

Superato l’iter burocratico per l’ufficializzazione del nuovo tecnico e il definitivo, ma essenziale, riscatto di Matteo Politano, Beppe Marotta è pronto a fiondarsi sul calciomercato. Tra le prime cose da fare, però, c’è la gestione delle uscite, utili a consegnare ad Antonio Conte, al momento del ritiro, soltanto i calciatori richiesti dal tecnico. Tra questi non rientra Borja Valero, sempre più vicino ad un passaggio alla Fiorentina. Da canto suo, però, i nerazzurri vorrebbero provare a monetizzare sull’operazione almeno un paio di milioni di euro, rispetto agli 0 che offre, invece il club viola. 

In entrata, invece, si sondano diversi profili. Da quello di Ryan Bertrand, terzino sinistro del Southampton sul quale c’è anche il forte interesse anche dell’Atletico Madrid, a quello di Marko Arnautovic, ex nerazzurro che si è proposto all’Inter. L’operazione, dal costo medio leggermente superiore ai 20 milioni, potrebbe concretizzarsi solamente nel caso in cui l’Inter non dovesse chiudere l’operazione Lukaku. Passando poi, per l’indiscrezione Nacho, difensore centrale del Real, fuori dagli schemi di Zidane, molto apprezzato da Conte soprattutto per la sua duttilità. Intanto, da segnalare, l’ormai prossima chiusura della situazione Sensi, vicinissimo al passaggio all’Inter per un costo pari a 35 milioni (contropartite incluse). 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi