Calciomercato Inter: Bayern Monaco su Icardi se Lewandowski va al Real Madrid

La stagione volge al termine e le grandi mosse di mercato sono alle porte. Il nodo centrale di ogni mercato, come sempre, sono gli attaccanti. Lewandowsky è finito nel mirino del Real Madrid, che vorrebbe un po’ svecchiare l’attacco (cedendo Bale e Benzema) e affiancando a Ronaldo un top player di prima qualità (oltre al polacco, c’è grande interesse anche per Momo Salah). 

Se il polacco dovesse andare a Madrid, il Bayern Monaco si ritroverebbe improvvisamente senza attaccante e tenterebbe l’assalto per Icardi, capitano dell’Inter e simbolo di un ambiente che sta disperatamente cercando di conquistare un posto nella prossima Champions League.

Fonte immagine: Facebook

Se i nerazzurri dovessero fallire questo obiettivo, l’argentino potrebbe anche decidere di cambiare aria. Impensabile che un giocatore della sua caratura non abbia ancora collezionato una presenza in Coppa Campioni; se fino ad oggi la cosa non ha pesato, l’eventuale delusione di quest’anno potrebbe accelerare il suo addio all’Inter.

L’Inter dal canto suo si è già premunita e l’arrivo (quasi certo) di Lautaro Martinez andrebbe a sanare l’eventuale cessione di Icardi. Martinez è un giocatore giovane e acerbo, ma il ruolo è esattamente quello di Maurito. Se Mauro rimane, cresceranno insieme, se Mauro va via diventerà il perno della nuova Inter.