Calciomercato: iniziata trattativa tra Bayern Monaco e Barcellona per Coutinho

Dopo Perisic anche Philippe Coutinho potrebbe trasferirsi al Bayern Monaco. I contatti tra i bavaresi e il Barcellona sono frequenti. Si tratta su prestito con diritto di riscatto.

Il calciomercato estivo entra sempre più nel vivo e in questi ultimi giorni una delle squadre più attive pare essere proprio il Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, dopo aver prelevato da poche ore Ivan Perisic dall’Inter su una base di prestito con diritto di riscatto, stanno provando con la stessa formula ad acquistare anche l’esterno del Barcellona, Philippe Coutinho. I blaugrana sembrerebbero più che disposti ad aprire alla trattativa, soprattutto perché in questo giro potrebbe rientrare Neymar, in uscita dal PSG visti i brutti rapporti maturati in questi ultimi mesi con la società parigina.

A dare il là per l’addio dell’ex Inter e Liverpool, anche lo stesso tecnico del Barcellona, che si è così espresso sulla vicenda: “Sia Coutinho che Vidal devono rimettersi in forma. Avendo giocato la Copa America sono rientrati più tardi. Lo scorso anno sono stati importanti per noi, ad oggi c’è però molta concorrenza. Per trovare posto in squadra dovranno impegnarsi“. Parole chiare, nette, di un Valverde tutt’altro che restio alla cessione del suo fantasista. Sono ore calde e le novità sulla questione non si faranno attendere troppo.

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi