Calciomercato: Genoa e Fiorentina si sfidano per Daichi Kamada

La Viola sfida il Grifone per il talentuoso trequartista giapponese.

Sarà una lotta tutta italiana quella per assicurarsi Daichi Kamada, trequartista giapponese dell’Eintracht Francoforte. Se fino a ieri il Genoa era la chiara favorita per portare il giocatore in Italia, oggi sono cambiate le carte in tavola con la Fiorentina decisa a fare un’offerta per superare il club ligure. Il Grifone, al momento, resta in vantaggio avendo già iniziato la trattativa con il club tedesco, ma la Viola farà di tutto per soffiargli il giocatore.

Kamada non rientra nei piani del tecnico Hutter nonostante le partenze di Jovic ed Haller ed inizialmente il giocatore sembrava diretto in Germania, allo Stoccarda. Negli ultimi giorni, la pista che porta al club appena retrocesso in seconda divisione si è raffreddata ed il Genoa si è subito inserito, avendo già seguito molto attentamente il giocatore. 

Classe 1996, Kamada ha passato l’ultima stagione in prestito al Sint-Truiden, formazione che milita nella massima serie di calcio belga, con il quale ha sfiorato l’Europa. Il trequartista giapponese è stato vero protagonista della stagione dei canarini, segnando ben 16 gol e fornendo 9 assist in 36 presenze, migliorando tantissimo sotto tutti i punti di vista. Basti pensare che quando era in Giappone al Sagan Tosu realizzò lo stesso numero di reti ma in 80 presenze.

Chi tra Genoa e Fiorentina riuscirà a prendere Kamada farà un vero affare, visto che ha solo 22 anni e rappresenta uno dei più bei talenti che offre il calcio nipponico. Arrivando in Italia, Kamada sarebbe il secondo giocatore giapponese del campionato dopo Takehiro Tomiyasu, suo compagno al Sint-Truiden, passato al Bologan per ben 7 milioni di euro.

Lo sbarco di due giapponesi potrebbe significare una nuova apertura dell’Italia verso un mercato che si sta facendo interessante, basti vedere Barcellona e Real Madrid che hanno acquistato i due migliori prospetti nipponici, vale a dire Takefusa Kubo ed Hiroki Abe. 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei