Calciomercato Fiorentina: Tianjin Quanjian a quota 45 per Kalinic, Seferovic il possibile sostituto

Il Tianjin Quanjian sarebbe arrivato ad offrire ben 45 milioni di euro per Kalinic della Fiorentina, che potrebbe sostituirlo con Seferovic dell’Eintracht Francoforte 

L’addio ormai sembra inevitabile, ma potrebbe aprire le porte ad un possibile grande ritorno. Il futuro di Nikola Kalinic non è alla Fiorentina, ma in Cina, soprattutto dopo il rilancio del Tianjin Quanjian, ma per sostituirlo il nome nuovo è l’ex Haris Seferovic dell’Eintracht Francoforte

Ma andiamo con ordine. E’ da diverse settimane che prosegue la trattativa tra il club appena promosso in Chinese Super League, allenato da Fabio Cannavaro, che ha già strappato Axel Witsel alla Juventus, e i viola per l’attaccante croato, con il quale sembra esserci da tempo un accordo di massima sull’ingaggio, che sfiorerebbe i 10 milioni di euro totali, tra parte fissa e bonus. 

D’altronde, la Fiorentina ha provato a blindare Kalinic trattando il rinnovo del contratto con l’agente, ma la proposta del Tianjin Quanjian ha di fatto ridotto al minimo la possibilità di arrivare ad un accordo per il prolungamento, con il quale la clausola di rescissione, attualmente fissata a quota 50 milioni di euro, sarebbe potuta aumentare fino a circa 70 milioni di euro. 

kalinic
Fonte immagine: Facebook
Il club toscano ha rifiutato nei giorni scorsi le prime offerte da 30 e 40 milioni di euro da parte del Tianjin Quanjian, ma la nuova offerta da 45 milioni di euro potrebbe anche accontentare la dirigenza, visto che il club cinese non dovrebbe avere problemi, nel caso, a quota 50 milioni di euro, magari non in un’unica soluzione, ma con pagamento dilazionato in più trances. 

La Fiorentina sembra aver capito che è impossibile trattenere Kalinic, tutto ormai è nelle mani del croato. Ma il club toscano si starebbe guardando attorno per trovare un sostituto. Il primo nome non è Simone Zaza, che invece non dovrebbe tornare alla Juventus passando direttamente al Valencia, tramite il West Ham, ma Seferovic, che ha già vestito la maglia viola nel 2009. 

Haris Seferović
Haris Seferović

Dopo aver girato mezza Italia in prestito, l’attaccante elvetico ha trovato la sua consacrazione nel club della Bundesliga dell’Eintracht Francoforte, che potrebbe lasciarlo partire davanti ad un’offerta ufficiale non inferiore ai 10 milioni di euro. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia