Calciomercato Fiorentina: Chelsea su Tomovic

L’asse fra Premier League e Fiorentina, per quanto rigurda i difensori, procede a gonfie vele. Da Londra infatti è arrivata la conferma che il Chelsea di Conte sia intenzionato a prelevare Tomovic dalla Fiorentina. Il serbo sarebbe la terza scelta per Conte, che vorrebbe completare la difesa e ha dovuto accettare a malincuore una risposta negativa per Romagnoli e Bonucci.

tomovic

Le percentuali che l’affare vada in porto non sono altissime, perchè in quel ruolo la Fiorentina rimarrebbe scoperta e Paulo Sousa considera Tomovic parte integrante del progetto. Il Chelsea, ad ogni modo, potrà giocare le sue carte. Quest’estate Conte è riuscito a strappare Marcos Alonso alla Fiorentina per 23 milioni di euro e di fronte a un’offerta sostanziosa, la dirigenza viola potrebbe anche vacillare.

Qualche anni fa, la Fiorentina cedette Nastasic al Manchester City per una cifra attorno ai tredici milioni e riuscì a sostituirlo con Gonzalo Rodriguez, che senza dubbio è il miglior difensore della Fiorentina di questi ultimi anni. Il direttore sportivo della Fiorentina è Pantaleo Corvino, un professionista esemplare e un lungimirante scopritore di talenti, da Bojinov a Chevanton, da Ledesma a Vucinic. Il sostituto naturale di Tomovic, nella rosa attuale, potrebbe essere Carlos Salcedo, difensore centrale prelevato quest’estate dal Guadalajara. Vedremo a gennaio…